AREA GENITORI

SEZIONE CON DOCUMENTI UTILI AI GENITORI DELL'ISTITUTO

Si informano i Sigg. genitori che in data 25.03.2019 alle ore 16.15, presso le scuole primarie di Morengo- Bariano e Pagazzano si terranno gli open day per gli alunni che frequenteranno la classe prima primaria nell'anno scolastico 2019-2020 .

Gli insegnanti accoglieranno nelle rispettive sedi, scelte dai genitori al momento dell'iscrizione, genitori e alunni e li guideranno in una breve visita della scuola.
I bambini potranno partecipare ad alcune attività coordinate dagli insegnanti.

In questa occasione gli insegnanti riceveranno dai genitori:
- 1 foto tessera dell'alunno
- copia del codice fiscale dell'alunno
- copie codici fiscali dei genitori

SI AVVISANO I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA,

diploma 303427 1280

DIPLOMATI NELL'A.S. 2017/18, CHE I DIPLOMI DI LICENZA SI POSSONO RITIRARE PRESSO GLI UFFICI DELLA SEGRETERIA DELLA  SCUOLA PRIMARIA DI BARIANO, via Piave, 11 NEI SEGUENTI ORARI:

Dal lunedì a venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00

il sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00

In vista dello sciopero a carattere nazionale proclamato per i giorni 7 e 8 gennaio 2019,  non si assicura il regolare svolgimento dell’orario scolastico.
Pertanto l’orario delle classi sottoelencate risulta così modificato:

PLESSO  SCUOLA SECONDARIA DI  BARIANO

07/01/2019 la classe 1A entra alle ore 10,00

07/01/2019 la classe 3A esce alle ore 11,00

SCUOLA SECONDARIA DI MORENGO

08/01/2019 La classe 1D entra alle ore 10,00

08/01/2019 La classe 3D esce alle ore 11,00

In allegato la circolare

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (sciopero del 7 e 8 gennaio 2019.pdf)sciopero del 7 e 8 gennaio 2019.pdf124 kB

LOGO indirizzo musicale

AI GENITORI DEGLI ALLIEVI DI STRUMENTO MUSICALE

Si avvisa che per consentire l’organizzazione dell’orario delle lezioni individuali di strumento musicale gli alunni,

accompagnati da un familiare, sono invitati ad una breve riunione con i propri insegnanti:

PLESSO DI PAGAZZANO

mercoledì 12 settembre alle ore 14.30, presso la scuola media di Pagazzano.

PLESSO DI MORENGO

mercoledì 12 settembre alle ore 15.45, presso la scuola media di Morengo.

PLESSO DI BARIANO

mercoledì 12 settembre alle ore 17.00, presso la scuola primaria di Bariano.

disposizioni in materia di uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici

In ottemperanza all’art. 19-bis del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito con modificazioni dalla Legge 4 dicembre 2017, n. 172 avente per oggetto “Disposizioni in materia di uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici”, comunichiamo a tutte le famiglie delle alunne e degli alunni iscritti alla scuola secondaria di I grado che intendono autorizzare l’uscita autonoma dei propri figli di compilare il modulo AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA allegato.

A tal proposito si riporta l’articolo del decreto-legge sopracitato:

1. I genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori e i soggetti affidatari ai sensi della legge 4 maggio 1983, n. 184, dei minori di 14 anni, in considerazione dell’età di questi ultimi, del loro grado di autonomia e dello specifico contesto, nell'ambito di un processo volto alla loro autoresponsabilizzazione, possono autorizzare le istituzioni del sistema nazionale di istruzione a consentire l'uscita autonoma dei minori di 14 anni dai locali scolastici al termine dell'orario delle lezioni. L'autorizzazione esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all'adempimento dell'obbligo di vigilanza. 2. L'autorizzazione ad usufruire in modo autonomo del servizio di trasporto scolastico, rilasciata dai genitori esercenti la responsabilità genitoriale, dai tutori e dai soggetti affidatari dei minori di 14 anni agli enti locali gestori del servizio, esonera dalla responsabilità connessa all'adempimento dell'obbligo di vigilanza nella salita e discesa dal mezzo e nel tempo di sosta alla fermata utilizzata, anche al ritorno dalle attività scolastiche.”

I moduli AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA debitamente compilati, saranno raccolti dai docenti di classe della scuola secondaria mercoledì 12 settembre 2018.

Gli alunni per i quali le famiglie non consegneranno l’autorizzazione, al termine delle lezioni saranno affidati dai docenti ai genitori o ad altra persona delegata tramite modulo DELEGA AL RITIRO ALUNNI.

I suddetti modelli andranno compilati e consegnati ai docenti il 12 settembre 2018.

N.B. In caso di mancata consegna il genitore è tenuto a ritirare il proprio figlio al termine delle lezioni

Scuola Primaria

Per favorire il migliore avvio dell'attività scolastica, si invitano i genitori degli alunni delle classi prime ad un incontro con i docenti che si terrà

sabato 8 settembre 2018 alle ore 9,00 nelle rispettive sedi.

L'incontro è rivolto ai soli genitori

Scuola Secondaria

Per favorire il migliore avvio dell'attività scolastica, si invitano i genitori degli alunni delle classi prime ad un incontro con  i docenti che si terrà

sabato 8 settembre 2018 alle ore 9,00 nelle rispettive sedi.

L'incontro è rivolto ai soli genitori

Iscrizioni e materiale utile per le iscrizioni al nostro Istituto