News della scuola

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

A PRESTO IL DOMINIO DEL SITO E DELLA POSTA ELETTRONICA CAMBIERÀ IN

ICBARIANO.EDU.IT

come stabilito dalla   determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale  che prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale.

Perciò il nuovo spazio web dell'Istituto sarà www.icbariano.edu.it

Le caselle di posta rimangono invariate per la prima parte del nome, mentre cambierà il suffisso da @icbariano.gov.it a @icbariano.edu.it

colomba picasso e1442093854504

Auguri di Buona Pasqua dall'Istituto Comprensivo di Bariano

Si informano i Sigg. genitori che in data 25.03.2019 alle ore 16.15, presso le scuole primarie di Morengo- Bariano e Pagazzano si terranno gli open day per gli alunni che frequenteranno la classe prima primaria nell'anno scolastico 2019-2020 .

Gli insegnanti accoglieranno nelle rispettive sedi, scelte dai genitori al momento dell'iscrizione, genitori e alunni e li guideranno in una breve visita della scuola.
I bambini potranno partecipare ad alcune attività coordinate dagli insegnanti.

In questa occasione gli insegnanti riceveranno dai genitori:
- 1 foto tessera dell'alunno
- copia del codice fiscale dell'alunno
- copie codici fiscali dei genitori

SONO PUBBLICATI NELL'ALBO ON LINE DELL'ISTITUTO GLI ESITI DELLA SELEZIONE VOLTA ALL’INDIVIDUAZIONE DI ESPERTI, IN FORMA INDIVIDUALE O SOCIETARIA IN SEGUITO ALL'AVVISO PUBBLICO DEL 11/10/2018

SCUOLE COMUNE DI BARIANO

SCUOLE COMUNE DI MORENGO

SCUOLE COMUNE DI PAGAZZANO

Sabato 1 settembre

• Ore 9,00 - Presa di servizio del personale di nuova assunzione

Lunedì 3 settembre

Ore 08.00 - 11,00 - Programmazione Scuola Infanzia c/o le rispettive sedi •

Ore 11,30 - 13,30 Collegio docenti unitario presso la Scuola Secondaria di Boriano

• Ore 14.00- 17,00: incontro docenti Scuola Infanzia, presso la Scuola Primaria di Boriano, con il seguente o.d.g.: > Programmazione > Griglie di passaggio > Modalità di inserimento alunni > POF a. s. 2018/19

Ore 14.00 incontro insegnanti scuola infanzia di Boriano e insegnanti classi prime per: > passaggio informazioni (presso scuola primaria Boriano)

• In allegato l'intera circolare corretta e aggiornata
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Circolare n. 1 - 01.09.2018.pdf)Circolare n. 1 - 01.09.2018.pdf833 kB

CRESCERE CONNESSI

BAMBINI, PREADOLESCENTI E DEVICE: ISTRUZIONI PER L’USO

MERCOLEDÌ 28 MARZO 2018 – ORE 20.30
Scuola Secondaria 1° grado Bariano via A. Diaz 10

Non esistono ricette magiche uguali per tutte le famiglie, ma possono esserci alcuni accorgimenti utili da mettere in campo come genitori ed educatori. Durante l’incontro proveremo a vedere quali sono e come adattarli al proprio contesto familiare.

volantino2 IC Bariano