Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto si terranno:

• Domenica 25 novembre dalle ore 8.00 alle ore 12.00

• Lunedì 26 novembre dalle ore 8.00 alle ore 13.30

Si ritiene opportuno riassumere i vari adempimenti, scadenze e modalità:

Formazione e presentazione delle liste

Nel Consiglio di Istituto viene comunque assicurato almeno un seggio agli insegnanti ed un seggio ai genitori di ciascuno degli ordini di scuola compreso nella verticalizzazione.

Le liste dei candidati devono essere presentate presso la segreteria dell'Istituto, dalle ore 9.00 del giorno lunedì 5/11/2018 e non oltre le ore 12.00 del giorno sabato 10/11/2018.

Ciascuna lista deve essere contraddistinta da un numero romano, il quale verrà apposto dalla Commissione Elettorale al momento della presentazione, e dal motto, indicato dai presentatori in calce alla lista. 1 candidati sono elencati con l'indicazione del cognome, nome, luogo e data d i nascita e contrassegnati da numeri arabici progressivi. Le liste devono essere corredate dalla dichiarazione di accettazione dei candidati. Nessun candidato può essere incluso in altre liste della stessa componente e per lo stesso Consiglio di Istituto né può essere presentatore di alcuna lista.

Ogni lista può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentati da eleggere della propria componente: Docenti fino a 16 candidati Ata fino a 4 candidati Genitori fino a 16 candidati Le firme dei candidati accettanti e quelle dei presentatori delle liste devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico, previa esibizione da parte del richiedente d i idoneo documento di riconoscimento.

Leggi la notizia per intero sulla segreteria digitale