scuola primaria di BarianoL’Istituto Comprensivo di Bariano è composto di una popolazione scolastica formata da alunni frequentanti le scuole dell’infanzia statali di Morengo e Pagazzano, alunni delle scuole primarie e da alunni delle scuole secondarie di I grado di Bariano, Morengo e Pagazzano.

Tutte le scuole dell’istituto presentano strutture interne: laboratori per attività di classi aperte e per attività espressive di pittura, musica e lingua straniera. Tutti i plessi scolastici sono forniti di laboratori informatici e/o una o più a disposizione sia dei docenti che degli alunni per lo sviluppo di progetti multimediali.Infanzia Morengo

Quasi tutti gli edifici scolastici presentano spazi esterni, che vengono utilizzati per la ricreazione. Inoltre ogni scuola è collegata con palestre o strutture sportive scolastiche o comunali che permettono di svolgere attività motorie.

SERVIZI OFFERTI DALLA SCUOLA

• CTRH e Sportello Psicopedagogico (disagio scolastico – famiglie ed alunni)

primaria e secondaria Morengo

• Sportello Scuola per l’Integrazione degli Alunni Stranieri (famiglie ed alunni extracomunitarie)

• Mensa scolastica – tutte le scuole –

• Piedibus (plessi di Morengo e Pagazzano)

• Trasporto con lo scuolabus (Bariano)

• Laboratori di informatica
  • Tutte le aule nelle scuole secondarie sono dotate di lavagne interattive
  • Biblioteche scolastiche nei plessiSecondaria Bariano

• Testi scolastici in comodato d’uso (Scuola Secondaria)

• Assicurazione alunni per infortuni e R.C.

• Attività in rete con altre scuole della provinciaprimaria Pagazzano

• Convenzioni con le associazioni del territorio

• Informazioni alle famiglie tramite gli SMS