esterno materna

La Scuola dell'infanzia di Morengo è sita in un piccolo centro della bassa pianura bergamasca prevalentemente agricolo e artigianale; è situata in una zona tranquilla e non trafficata.
Lo stabile è di nuova costruzione a sviluppo orizzontale su un piano, l'entrata principale dà accesso direttamente al salone che si utilizza come spazio di ingresso, accoglienza e per le diverse attività ludiche programmate per i laboratori e per la sezione che richiedono un ampio spazio di movimento per i bambini.
Su questo spazio centrale si affacciano la bidelleria e le quattro aule.
Ogni aula è organizzata in spazi gioco che rispondono alle esigenze degli alunni e delle attività di sezione (es.: angolo simbolico della cucina e travestimenti; zona tavoli con seggiole; angolo lettura; angolo gioco con tappeto.....).
Inoltre ogni sezione è dotata di suoi servizi igienici adiacenti.
All'interno dell'edificio è presente la cucina della mensa scolastica.
La scuola ha a sua disposizione un ampio giardino alberato, con grandi attrezzature gioco e vialetti con spazi seduta. All'interno dell'edificio è presente il nido

l'Offerta Formativa

Moduli per l'Iscrizione