Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Concorso musicale È indetto il Concorso Musicale ”CREATIVE MUSIC CONTEST 2016” .

Finalità del concorso è valorizzare l’aspetto creativo della musica in ogni sua forma, genere e repertorio.

Per “aspetto creativo” s’intende quella pratica esecutiva cui il musicista può mettere in gioco se stesso attraverso l’interpretazione, l’improvvisazione estemporanea e non, la composizione, la variazione, lo sviluppo melodico-­‐armonico, l’arrangiamento, il fraseggio all’interno di qualsiasi genere e repertorio.

I progetti presentati devono contenere momenti, anche brevi, di “improvvisazione”,ovvero  situazioni musicali in cui gli esecutori possono utilizzare in modo estemporaneo e creativo le conoscenze e le competenze musicali acquisite.

Sono ammessi al concorso tutti gli alunni di scuole musicali regolarmente iscritti e frequentanti la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado.

L’iscrizione potrà essere effettuata dai genitori dell’alunno o dall’istituto di appartenenza.  (Per le sezioni 2A e 2B è ammessa la partecipazione di ex alunni della scuola secondaria di primo grado fino ad un’età massima di 16 anni)

SCARICA IL BANDO COMPLETO DEL CONCORSO

MODULO DI ISCRIZIONE

Per chiarimenti amministrativi Ufficio di segreteria tel. 0363/958350 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni organizzative e di contenuto musicale - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.